Home / XE SV PROJECT 8

XE SV PROJECT 8

Presso la concessionaria ufficiale JB Cars in provincia di Monza, i viecoli speciali Land Rover e Jaguar.

 

PERFORMANCE

Con i suoi 600 CV erogati dal motore 5.0 V8 Supercharged, Project 8 è l’auto per la guida su strada più potente della storia di Jaguar. La sua produzione sarà limitata a soli 300 esemplari in tutto il mondo, ciascuno dei quali assemblato a mano presso il centro veicoli speciali SVO nel Warwickshire, in Inghilterra.
 
Sarà possibile scegliere tra la versione a due posti Track Pack e la versione stradale a quattro posti, entrambe disponibili esclusivamente con guida a sinistra. I prototipi sono stati testati sui circuiti di tutta Europa, e tra di essi il più famoso è l’anello nord del Nürburgring. Project 8 ha realizzato il giro più veloce di sempre per una Jaguar sull’anello nord, più veloce di qualsiasi altra berlina quattro porte finalizzata alla produzione e più veloce di molte famose supercar.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI




 

ALETTONE POSTERIORE
La scocca di Project 8 è stata ampiamente riprogettata al fine di offrire quelle prestazioni aerodinamiche fondamentali per un’auto che abbatte il muro dei 322 km/h. L’auto presenta un profondo splitter anteriore regolabile, un diffusore posteriore e un grande alettone posteriore aerodinamico regolabile. L’angolo di incidenza dell’alettone può essere regolato per ridurre la resistenza o per ottimizzare la deportanza, che può arrivare a 122 kg a 299 km/h.
FRENI
Il motore V8 Supercharged e la carrozzeria leggera assicurano prestazioni incredibili, ma domare la potenza è altrettanto importante per un’auto che raggiunge i 322 km/h. Project 8 è dotata dei freni più grandi e tecnologicamente avanzati mai montati su una Jaguar: dischi in carboceramica larghi 400 mm con grandi pinze anteriori a 6 pistoncini, anch’essi leggeri, che consentono di ridurre il peso di 18 kg.
UNA CONNESSIONE REALE CON LA STRADA
La trazione integrale (AWD) garantisce reattività, trazione e agilità eccellenti. Nessun’altra Jaguar è mai stata così “viva”. La manovrabilità è determinata dalla trazione posteriore, proprio come in una supercar a due porte. L’Intelligent Driveline Dynamics comprende un differenziale attivo a controllo elettronico: parte dell’assetto di guida è gestito tramite computer. Per ottenere il massimo in termini di prestazioni, la versione dell’Adaptive Dynamics esclusiva di Project 8 include una nuova modalità Track.


 



 

SEDILI RACING
Per coloro che desiderano la versione a due posti di Project 8, ovvero quella più orientata agli sport motoristici, sono disponibili sedili racing in fibra di carbonio dotati di cinture di sicurezza da corsa a quattro punti. Una barra di rinforzo a più punti sostituisce i sedili posteriori. La versione di Project 8 idonea alla guida su strada vanta quattro sedili rivestiti in pelle Ebony con cuciture a contrasto Oyster. I sedili anteriori Performance si caratterizzano per uno speciale telaio leggero in magnesio.
PERSONALIZZATA IN BASE AI TUOI DESIDERI
Project 8 è disponibile in 3 colori standard e in una gamma di 5 colori premium SVO opzionali. Per rendere quest’auto esclusiva ancora più unica è possibile selezionare l’edizione Bespoke by SVO, che include altri 10.000 colori tra cui scegliere per la carrozzeria e i dettagli, decalcomanie personalizzate ispirate al mondo delle corse, pinze dei freni verniciate, targhetta numerata e molto altro.
CERCHI
Gli speciali cerchi forgiati in lega sono più resistenti e leggeri rispetto a quelli tradizionali e assicurano una manovrabilità superiore. Il design esclusivo delle ruote riduce la resistenza di 7 valori, mentre gli pneumatici Sport Cup 2 sviluppati appositamente da Michelin coniugano aderenza e comfort straordinari e sono, pertanto, adatti sia per la guida su strada che su pista.

Per conoscere tutti i modelli disponibili, gli accessori Jaguar Gear e molto altro, compila il form di contatto e verrai richiamato dal team. Noi di JB Cars offriamo ai clienti l’opportunità di creare esattamente l’auto che desiderano.
 

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio