Home / Terrain Response 2 per ogni terreno

Terrain Response 2 per ogni terreno

Terrain Response 2, cosa fa?

È una versione avanzata del Terrain Response. Riconosce infatti il tipo di terreno su cui si sta viaggiando e modifica automaticamente le varie impostazioni del veicolo per ottimizzarne le prestazioni su quel terreno.

Cosa fa?

Oltre a offrire le stesse modalità di terreno del Terrain Response (vedere “Terrain Response” per i dettagli completi), il Terrain Response 2 può anche selezionare automaticamente la modalità più appropriata, a seconda delle caratteristiche del terreno, sia su strada che fuoristrada. A questo scopo il sistema raccoglie le informazioni fornite da più sensori del veicolo e quindi modifica automaticamente le impostazioni di trasmissione, sospensioni, controllo trazione, DSC, HDC e di molti altri sistemi per soddisfare le richieste del tipo di terreno identificato. Quando l’impostazione automatica è attiva, il quadro strumenti informa il conducente visualizzando un messaggio di “ottimizzazione”.

Il conducente può selezionare una delle modalità di Terrain Response premendo il comando e selezionando l’impostazione desiderata.

Qual è il vantaggio per il cliente?

Il sistema Terrain Response 2 aumenta il senso di sicurezza del conducente e consente di sfruttare al massimo le capacità del veicolo, oltre a ridurre ulteriormente il carico di lavoro del conducente, regolando automaticamente le impostazioni del veicolo per qualsiasi terreno, come se fosse sempre presente un esperto.