Home / Nuova Land Rover Defender – Come va in fuoristrada?

Nuova Land Rover Defender – Come va in fuoristrada?

Land Rover Defender

 

Volete scoprire come si comporta Land Rover Defender in off-road? Bisogna essere persone esperte? Quali e quante opzioni il nuovo veicolo Land Rover offre? Va meglio o peggio rispetto al modello precedente?

Dimensioni Land Rover Defender 110:

Altezza (mm) 1.967
Lunghezza (mm) 4.758| 5.018
Larghezza con specchietti retrovisori chiusi (mm) 2.008
Larghezza con specchietti retrovisori aperti (mm) 2.105
Carreggiata anteriore (mm) 1.706,2
Carreggiata posteriore (mm) 1.701,7
Passo (mm) 3.022

Capacità vano di carico Land Rover Defender 110:

Altezza (mm) 904
Larghezza (mm) 1.211 (5 sedili) / 1.188 (5+2 sedili)
Larghezza tra gli archi passaruota (mm) 1.160
Lunghezza dietro la prima fila (mm) 1.763 (5 sedili) / 1.789 (5+2 sedili)
Massimo volume del vano di carico dopo la prima fila – Solido (litri) 1.875 (5 sedili) / 1.826 (5+2 sedili)✧
Massimo volume del vano di carico dopo la prima fila – Liquido (litri) 2.277 (5 sedili) / 2.233 (5+2 sedili)✦
Lunghezza dietro la seconda fila (mm) 919 (5 sedili) / 900 (5+2 sedili)
Massimo volume del vano di carico dopo la seconda fila – Solido (litri) 786 (5 sedili) / 743 (5+2 sedili)✧
Massimo volume del vano di carico dopo la seconda fila – Liquido (litri) 972 (5 sedili) / 916 (5+2 sedili)✦
Lunghezza dietro la terza fila (mm) 289
Massimo volume del vano di carico dopo la terza fila – Solido (litri) 160✧
Massimo volume del vano di carico dopo la terza fila – Liquido (litri) 231✦

 

Altezza da terra Standard Defender 110:

Altezza di guida (mm) 218
Angolo di attacco 30,1°
Angolo di uscita 37,7°
Angolo di dosso 22,0°

 

Altezza da terra Off-Road Defender 110:

Altezza di guida (mm) 291
Angolo di attacco 37,5°
Angolo di uscita 40,0°
Angolo di dosso 28,0°

Profondità di guado Defender 110:

Profondità di guado massima (mm) 900

Conosci già i sistemi più evoluti di Land Rover? Sai già cos’è l’ATPC?

Di cosa si tratta? L’ATPC (All Terrain Progress Control) è un sistema di comando del cruise control per le basse velocità che aiuta il conducente a mantenere una velocità costante in condizioni difficili, consentendogli di concentrarsi sulla sterzata e sull’evitare gli ostacoli. Il sistema incarna il DNA di Land Rover.

L’ATPC utilizza il Cruise Control convenzionale per mantenere una velocità impostata fino a 31 km/h senza bisogno che il conducente agisca sui pedali. L’ATPC gestisce anche l’erogazione della coppia motrice e utilizza il sofisticato sistema di controllo della stabilità per garantire che la velocità desiderata venga mantenuta anche in condizioni di guida fuoristrada impegnative e di tenuta di strada molto bassa.